A.S. Roma!!!

Le grida, i canti, i cori, la passione che forte impulsa energie
si vinca o si perda non importa, non c’è problema
l’importante è colorare, di gioia o di tristezza tutte le vie
che portano a te, o Roma, o prezioso diadema
 
Tutte le domeniche o i sabati o i mercoledì sera
piangere o gioire, lamentarsi o accontarsi
è ciò che mi fa sentire una persona vera
capace ancora di vivere, d’entusiasmarsi
 
Perchè tu, Gialla e Rossa come i colori della mia terra
sei pronta a combattere mille e mille battaglie
a vincerle e a perderle, senza mai perder la guerra
 
e mentre vedo in campo, sudate, quelle maglie
penso a Te, Roma mia, e la mia anima afferra
un pezzo di cielo, tra sogni e meraviglie!!!
 
Cesare Capuano
12 Marzo 2012 h 16.00
Casa dei Popoli A.Capuano – Stanza Mia
 
Questa voce è stata pubblicata in Scritti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

