Ho Bisogno di te… ho ancora sete!!!

Visone Divina

Ho bisogno di te, ogni volta che mi volto e dietro, non vedo nessuno
Ho bosogno di te perchè non sei come gli altri, non sei: "qualcuno"

Ho bisogno di te quando piango e quando sto male, quando non so con chi stare
Ho bisogno di te per ridere, per giocare, per vedere di nuovo il cielo, il mare!?!

Ho bisogno di te quando, solo, vago per le strade di questa mia, nostra città
Ho bisgono di te per sentirmi vivo, per gridare, ancora e ancora: "viva la libertà"

Ho bisogno di te per dire, come Peter Tosh nella sua canzone: "io sono ciò che io sono"
Ho bisogno di te per sentirmi me stesso: Io, un Grande… semplicemente un Uomo

Ho bisogno di te per sentire che la vita fluisce ancora nel mio corpo, nelle mie vene
Ho bisogno di te, semplicemente, per… per essere io… per sentirmi… bene!?!

Ho bisogno di te per poter dire, con cognizione di causa, sono vivo, son qui
Ho bisogno di te per poter dire… non fa niente se sono sbagliato: "io sono così"

Ho bisogno di te per sentire i sapori, gli odori di questo marcio, strano mondo
Ho bisogno di te per capire che chi nasce quadro, può morire rotondo

Ho bisogno di te per credere ancora in Dio e in questa vita che non voglio
Ho bisogno di te per nutrire la mia fame, la mia sete, il mio coraggio, il mio orgoglio!?!

Ho bisogno di te per rendermi conto che ogni volta che penso che sia finita
non è così, anzi, si ricomincia, si riparte, si rinasce… si cresce… è vita!?!

Ho bisogno di te perchè ogni volta che voglio morire o andare via
c’è qualcosa che mi sostiene che mi da linfa, forza, che mi indica la via!?!

Ho bisogno di te per ogni mia bugia, per ogni mia incoerenza, per ogni mia contraddizione
Ho bisogno dite perchè sei la mia stella polare, il mio grande carro, tu, il mio "Orione"

Ho bisogno di te perchè quando piango ti penso e mi sento infinitamente meglio
Ho bisogno di te e della tua luce… luce vera, luce calda… non un semplice abbaglio!?!

Ho bisogno di te perchè quando sto male e vorrei morire
mi da il coraggio di crederci, di sperare, di vivere, di gioire!?!

Ho bisogno di te perchè quando mi sei vicina, col tuo saper essere eccezionale
anche il mio vivere, il mio continuare, il mio ridere mi sembra… normale!?!

Ho bisogno di te perchè sei bella, come il sogno più bello che ho mai fatto
Ho bisogno di te perchè mi fai sentire normale, bello, brutto, semplice… matto!?!

Ho bisogno di te perchè sublimi la mia anima, il mio essere
Ho bisogno di te perchè vicino a te… non posso perdere!?!

Ho bisogno di te perchè mi sono reso conto che, di te, non posso farne a meno
Ho bisogno di te perchè sei la cura ai miei mali, l’antidoto, al più forte veleno…

Ho bisogno di te perchè non ce la faccio, non so vivere da solo
Ho bisogno di te perchè hai la forza di darmi le ali, di farmi spiccare il volo!?!

Ho bisogno di te perchè senza di te, sinceramente, non sono niente
Ho bisogno di te per non sentirmiun fallito o semplicemente un perdente!!?!

Ho bisogno di te perchè ho voglia di continuare a sognare
Ho bisogno di te perchè non posso fare a meno di… amare!?!

Ho bisogno di te, in questa mia misera, inutile vita
Ho bisogno della tua voce che mi ripeta: "Cesare, non è finita!?!"

Ho bisogno di te, mia donna, mia unica regina
Ho bisogno di te o visione eterea… VISIONE DIVINA!?!

E potrei continuarecosì per ore ed ore, ma non voglio, sono stanco ed ubriaco a sufficienza
Per tornarmene così, mesto, da solo, nel mio letto, con la mia televisone… nella mia misera stanza!?!

Cesare Capuano
Casa dei Popoli "Antonio Capuano"
28 Gennaio 2009 h 03.51

Questa voce è stata pubblicata in Scritti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

