HO SBAGLIATO…

Ho sbagliato: è quello che non sono riuscito mai a dire, anche quando tutto e tutti (il mio pensiero compreso) mi facevano pensare e capire che fosse così!?! Sono riuscito e riesco spesso a chiedere scusa per i miei errori, ma… non è la stessa cosa, le scuse non presuppongono nè sottintendono un errore… scusa può essere detto anche quando le colpe sono equamente divisibili e quando qualcuno ha leggermente più o meno colpa di te!?! Io… non riesco a tornare indietro sui miei passi… per quanto sbagliati, per quanto esagerati, per quanto pesanti… non ci riesco!?! C’è chi lo chiama orgoglio, chi stupidità, io… non so come chiamarla questa cosa, so solo che mi ha creato molti problemi fino ad oggi e che, sicuramente, se non cambia, me ne creerà molti altri, il fatto è che… non lo so… io ci penso, ci porvo, ma… a volte le parole per ammettere i propri errori sono più difficili da trovare di quelle che fanno perseverare nell’errore e così… mi limito, a volte, a perseguire i miei errori piuttosto che modificarli!?! L’impulsività (checchè ne dica qualcuno ;p) è parte fondamentale (se non principale) del problema… perchè? Beh, perchè con quella compio le prime mosse dalle quali poi scaturisce tutto il resto!?! Diciamo che le 2 cose divise (impulsività e Orgoglio/Stupidità) potrebbe anche essere considerati pregi, ma quando poi si fondono nella persona e convivono in essa, beh… è un esplosione micidiale, una Chernobyl interiore, un terremoto sotto un’immensa fabbrica di nitroglicerina… un macello insomma!?! In me, adesso come adesso ci sono entrambe le cose e… beh, di macelli ne ho fatti svariati!?! 1000 e 1000 volte sono passato dalla parte della ragione, al torto… 1000 e 1000 volte ho offeso chi non meritava tale trattamento… 1000 e 1000 volte ho perso rapporti, amici, persone che non avrebbero potuto far altro che rendermi felice… 1000 e 1000 volte ho sofferto, da solo, la consapevolezza dei miei errori e dell’impossibilità di rimediare ad essi… 1000 e 1000 volte ho malinterpretato le cose a causa di questo… etc. etc. etc… ora, beh… ora sto cercando di smussare gli angoli e di perfezionare quelle poche cose di me che non mi piacciono… vediamo se sarò all’altezza del compito o se, di nuovo, dovrò arrendermi all’ineluttabilità dei fatti… come si dice: "almeno potrò dire che c’ho provato"… cerco, non è una bella consolazione… non è cosa che mi consola perchè… tra le altre cose devo aggiungere anche un bel pò di caparbietà, di testardaggine che… beh, in questo caso non può essere altro che utilissima, anche se… a volte, a causa di questa mi sono trovato a percorrere strade che non portavano a niente ed altrem a cambiare più cose di quelle previste nell’ottica di riuscire, comunque e per forza, a cambiare ciò che avevo intenzione di cambiare… insomma… alla fine della storia, tirando le somme… sto bello ‘mpicciato eh!?! Vabbè, mò vado a nanna (anche se so che non dormirò e che mi troverò costretto a farmi una bella partitozza al PES) che domani c’è la si va in scena sperando di ripetere (se non di migliorare) la performance di oggi… ah… MERDAAAAA!?!
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

