Non avrei dovuto conoscerti

Non Conoscerti

Era meglio non t’avessi mai conosciuta per la mia vita
Era meglio non fosse mai iniziata piuttosto che fosse finita

Se non t’avessi mai incontrata ne conosciuta, certamente, sarei stato bene
mi sarei riparmiato mille noie, mille insicurezze, mille e mille paure e pene

Se non avessi "assaggiato" il tuo sapore delizioso e caldamente appassionante
non avrei avuto la remora di assaggiarne altri, ne avrei sicuramente "assaggiate" tante

Avrei potuto e saputo scorgere in un sorriso e in una frase maliziosa
un indizio, una chiave, un’idea, insomma… non so… qualcosa!

Non avrei avuto bisogno di chiudere gli occhi per pensarti al posto di un’altra ragazza
non avrei avuto bisogno di far sentire, qualsiasi donna m’è stata vicina, una pazza

Una pazza, si, perchè non ti assomigliava per niente, perchè da te era diversa
Una pazza che non si accorge che, non assomigliandoti… è niente, è persa!!!

Non posso non odiarti, involontariamente, hai rovinato la mia promettente vita
Hai reso il mio tutto niente, la mia lunga passeggiata nell’esistenza, una semplice gita!!!

E’ stato un danno, per me, averti conosciuta, ed esserti stato così vicino con passione
è stato un errore, e sarà un mio rimorso, un mio rimpianto: mi sento un coglione

Tu: ragno che intrappola la sua preda nella sua fitta rete di incertezze e misteri
io: che non posso non odiare il mio presente, e rimpiangere il mio ieri!!!

Io: che ho conosciuto di nuovo l’Amore al tuo fianco, vicino a te…
Io: costretto ad essere un paggio, quando potevo essere un Re!!!

Io: che non smetterò di credere in ciò che provo, che sento
io: che ora, adesso come adesso non vivo più… vivo a stento!!!

Io: che non riesco a cacciarti dai miei pensieri quotidiani
Io: che sono perso, schiavo di me, delle mie misere mani!!!

Cesare Capuano
Casa dei Popoli "Antonio Capuano"
29 ovembre 2008 h 20.30

Questa voce è stata pubblicata in Scritti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

