Ho Bisogno di Te

Ho bisogno di te

Potrei aver bisogno di tutta questa mia vita per tornare ad innamorarmi di nuovo
o potrebbe bastarmi un giorno, uno sguardo, un’istante o il coraggio che non trovo

Potrei aver bisogno di conoscerla affondo per poterla amare
o potrebbe bastarmi il suo modo di parlare, di ridere, di urlare

Potrei aver bisogno di vederla tutti i giorni, tutti i minuti della mia vita
o potrebbe bastarmi carezzarla di tanto in tanto, averla così, di sfuggita

Potrei aver bisogno di parlarle di me, raccontarle le mie paure, i miei pensieri
o potrebbe bastarmi guardarla, in silenzio, più bella che mai, migliore di ieri

Potrei aver bisogno di litigare con lei, ed urlare, per ore ed ore ininterrottamente
o potrebbe bastarmi sorriderle, far passare tutto come se non fosse successo niente

Potrei aver bisogno che mi dicesse, ogni volta, quanto grande è il suo amore
o potrebbe bastarmi guardarla negli occhi, vederla sorridere, ricevere il suo calore

Potrei aver bisogno di sapere dettagliatamente cosa fa quando non mi è vicina
o potrebbe bastarmi non saper niente, fidarmi del suo amore, di lei: mia unica regina

Potrei aver bisogno di sapere cosa sta facendo in questo preciso istante
o potrebbe bastarmi saperla felice, soddisfatta anche se da me è distante

Potrei aver bisogno di sentire la sua voce che mi dice ciò che vuole, ciò che pensa
o potrebbe bastarmi ricordarla ascoltandola col pensiero come fosse in questa stanza

Potrei aver bisogno di sentire l’odore della sua bocca mentre bacia la mia
o potrebbe bastarmi chiudere gli occhi e volare da lei… volare via

Potrei aver bisogno di vederla, ancora, di nuovo, continuamente
o potrebbe bastarmi dormire, sognarla come se fosse qui, presente

Potrei aver bisogno di svegliarmi presto per passare con lei interminabili momenti
o potrebbe bastarmi dormire fino alle 3 del pomeriggio come fanno i perdenti

Potrei aver bisogno di lei, sempre, continuamente…

Potrei aver bisgono di lei, di chiamarla, di sentirla…

Potrei aver bisogno di accarezzarla, di baciarla…

Potrei aver bisogno di spiegare, di aiutare…

Potrei aver bisogno di piangere, di soffrire…

Potrei aver bisogno di sentirla ridere, giocare…

Potrei aver bisogno di aiutarla, di consolarla…

…e non mi basta non averla

Ho bisogno di te e…non ti ho!!!

Cesare Capuano
Casa dei Popoli "Antonio Capuano"
26-11-2008 h 04.24

Questa voce è stata pubblicata in Scritti. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Ho Bisogno di Te

  1. Stefania ha detto:

    e di me, hai bisogno???
    era per chiedere…è passato un po di tempo abbiamo tutti metabolizzato quello che è successo, rimosso alcune cose e capito altre!!!
    non mi mandare a fanculo mi serve solo un si o un no!!!!
    ciao
     

  2. Cesarinho ha detto:

    E cmq, apparte quello che ti ho scritto nell\’sms che ti ho inviato l\’altra sera, sono contento… sono contento perchè è evidente che questa cosa che ho scritto ti è piaciuta molto… altrimenti non l\’avresti pensata rivolta a te (perchè sono sicuro che pensi ch\’io l\’abbia scritta pensandoti)!!! Quindi, apparte tutto, sono contento che ti sia piaciuta!!!P.S. Non mi chiedere se è vero o meno che l\’ho scritta pensandoti… sai bene la risposta e sai cosa penso delle cose che scrivo!!!ciao (rigorosamente minuscolo… ti emulo, del resto l\’ORTOgrafia… conta mooolto)!!!

  3. Stefania ha detto:

    io so quello che so, ma sono arrivata a pensare che quello che so non è, con te!e penso che sia successo anche per te!!poi se ci pensi…tutti e tre pensavamo di sapere un po di cose, non tante, l\’essenziale, quelle cose che tra di noi si sapevano!e invece non erano!!!neanche quelle!!quindi che devo sapere!?!?!?!mi sono persa!!E cmq, (ti emulo anche io!!!)alcune cose è importante saperle!

  4. Stefania ha detto:

    non so se si capisce…capisci ame!!! ;-))

  5. Cesarinho ha detto:

    eh eh eh… stavi bella \’mbriaca eh!?! Avendo vissuto il tutto credo d\’aver capito anche se non so se ho capito quello che c\’era da capire o quello che volevo capire… ho capito qualcosa che bisogna sapere ma non so se volevi farmi sapere quello che già so o cose che non ho mai saputo o che non era importante sapere sapendo che so che sai quello che dovremmo sapere, perchè in fondo, si sa, quello che sappiamo non è mai quello che dovremmo sapere sapendo che seppur le cose si sanno a volte non riusciamo a capire o sapere quel che c\’è da capire o sapere… io lo so che le cose che sappiamo le sai e le si sono sempre sapute, ma… che ne so… ho provato a fà \’sto giochetto di parole che, ha si un senso apparente, ma niente di più… si capisce bene quello che ho scritto, ma… non c\’è niente da capire!!!

  6. Cesarinho ha detto:

    P.S. e poi so io quello contorto chenun sa dì quello che pensa eh!?! eh eh eh!?!

Lascia un commento

