come se pò dubità???

Tutto parte una settimana fa: ci siamo (o meglio, si è) messi qui, al computer, con Maurizio, per cercare di risolvere il problema (virus) che, da tre mesi e più ne dimezzava le possibilità… tutto procedeva bene, tanto che, dopo un paio di giorni sembrava tutto apposto (tranne qualche "piccolo" dettaglio: c’erano due sistemi operativi attivi!?!), il computer viaggiava, andava in rete, si potevano cercare e trovare le cose all’interno di questo e, soprattutto, tutti i dati che credevo difficilmente recuperabili erano salvi!?! Passavano i giorni e tutto continuava a procedere con la stessa intensità… sono anche tornato a vedere film qui sopra… fino a che, un bel giorno, di punto in bianco il computer sbrocca, impazzisce e… si spegne senza più riaccendersi!?! Momenti di panico, ma poi… una decisione ovvia: formattare l’hard disk con il sistema operativo e reinstallarlo… tanto, tutti i dati sensibili erano sull’altro hard disk… e invece, come d’incanto, appena il computer riparte, la triste e amara sorpresa: non c’era alcun file negli altri hard disk… erano tutti su C… lì per lì l’ho presa bene, ma poi, pensandoci, mi sono ricordato che lì, c’erano tutte le mie foto di Cuba e, soprattutto tutte le cose che ho scritto negli ultimi sei anni!!! A quel puntio, un pizzico di sconforto e di dispiacere si sono fatti spazio in me, anche perchè… beh, apparte le foto che, per come la penso, rifarò perchè a Cuba, io, ci torno di sicuro, ma… tra le tante cose che avevo scritto alcune (la maggioranza) mi piacevano, e pure tanto e… siccome mi sono reso conto di non esser più in grado di scrivere… beh… averle perse mi rammarica un pò, ma… del resto… sarà stato un segno del destino!?! In fondo, quelle cose che ho scritto erano come foto di un passato che non vive nel presente e… beh… erano vecchie, forse inutili, quindi, alla fine dei giochi, ora, sto maturando questo pensiero: va bene così, una chance in più per dimenticare, obliare… ripartire da zero (come del resto piace a me)!!!
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

