Aggiunte all’Intervento di ieri notte

e già, ora, stavo rileggendo quello che ieri sera ho scritto e… beh… mi rendo conto di quanto amaro sia quell’intervento, ma… non lo so, adesso come adesso non credo di aver mai scritto cosa più vera in questo blog!?! Ci ho pensato, ci ho pensato veramente molto e… bah!?! Sono sempre più convinto di quello che ho scritto ieri!?! E’ un’amara constatazione per me che tanto e tanto ho scritto su questo sentimento, ma… che farci??? Non ci credo più!!! Io non credo più nell’Amore!!! Lo sto dicendo adesso, ma… credo che è una cosa di cui (inconsciamente) mi sono accorto da tempo!?! Di esempi da fare ne ho ma uno, su tutti, mi viene in mente e… questo esempio mi riporta a Cuba, da Ayamara!?! Mi piaceva quella ragazza, mi piaceva veramente tanto ed io, in egual misura (anzi, mooolto di più) piacevo a lei, eppure… non l’ho amata, non sono assolutamente stato innamorato di lei, e, quando in me si insinuava il dubbio che lei potesse provare qualcosa per me, lo smentivo sempre, con forza e convinzione!?! Quando qualcuno mi ha detto che, probabilmente, tutte le cose che lei mi aveva scritto erano dettate dal sentimento che provava per me io rispondevo che, sicuramente, non era così!?! All’inizio credevo che questo mio comportamento fosse dettato da un’innata sfiducia che ho nelle mie capacità di innamorare, poi… ho aperto gli occhi (forse) ed ora credo che queste mie affermazioni non fossero altro che frutto della completa sfiducia che io provo nei confronti di questo "sentimento" che, credo, non esista ma sia solo un’idea che noi Esseri Umani ci facciamo per prenderci in giro credendo, con ciò, di allietare le nostre vite!?! Quante canzoni, quante poesie, quanti film, quanti romanzi parlano d’Amore??? La maggior parte e… cosa ci dicono??? L’amore è bello, ti trasforma, fa soffrire ma è quanto di più importante ci sia nella vita, etc etc… STRONZATE!!! Quante volte ognuno di noi ha detto ti amo a qualcuno o se lo è sentito dire??? Miliardi, eppure… ditemi una sola volta in cui, questo tanto parlare sia stato, effettivamente, corrisposto dai fatti!!! Non esiste… nessuno può farlo perchè… non esiste!!! Io, poi, se ci penso bene… non credo neanche di aver mai amato nessuna… probabilmente ho solo "amato" l’immagine di me che si rifletteva in quella storia, in quello specifico rapporto ( e come me, credo, anzi ne sono quasi completamente convinto, il 99% delle persone, solo che… chi lo ammetterà mai!?!)! L’amore… quanto volte ho visto persone (che si dicevano) innamorate!?! Quante follie ho visto fare in nome di questo effimero pensiero!?! Quante stronzate ho detto e sentito dire per questo qualcosa di immateriale!?! Tantissime, troppe!!! Quante cazzate, quante buffonate!?! Che coglioni riusciamo ad essere noi esseri umani!?! L’Amore… mpf… qualcosa di ridicolo, di talmente tanto ridicolo da sembrare, a volte, vero, reale e non frutto di una stupida illusione della mente!?! Si dice che la sede dell’amore sia il cuore: non ho ancora incontrato nè saputo di persone il quale cuore si sia fermato per Amore!?! Se realmente fosse così ci dovrebbe essere un decesso l’ora e, di contro, una resurrezione l’ora!?! Il fatto è che non è assolutamente così!?! E’ vero, a volte ci sono predisposizioni particolari verso qualcuno piuttosto che verso qualcun’altro, ma… che significa questo??? Sarebbe questo l’Amore??? No… questa è solo una questione di chimica o di razionalità… ci sono persone che ti tromberesti, persone con le quali parli con piacere, persone simpatiche, persone antipatiche che ti stuzzicano… niente di più!?! Io, personalmente, ho creduto di essere innamorato di persone che (col senno di poi posso dirlo con assoluta tranquillità) avrei semplicemente voluto scoparmi… se solo lo avessi capito prima e non mi fossi fatto accecare da questa buffonata che si usa chiamare amore mi sarei risparmiato qualche grattacapo e qualche vaffanculo ed avrei fatto risparmiare qualche lacrima e qualche momento di ira!?! L’amore… vecchia storia, vecchia leggenda metropolitana!?! Oggi pomeriggio, non avendo un cazzo di meglio da fare, mi sono messo a rileggere alcune cose che ho scritto, beh… la maggior parte sono incentrate sull’amore e… beh… ho riso… ho riso veramente tanto… neanche stessi vedendo un film comico!?! Le parole che ho usato, le cose che ho detto, le similitudini, le metafore… quante stronzate!?!E il tutto per cosa??? per fare colpo su qualcuna??? No!?! Per riavvicinare a me chi se n’era andata??? Neanche!?! Per dimostrare che sono bravo a scrivere?? Tantomeno… sò che è opinione comune!?! E allora perchè, mi sono domandato, ho scritto tutte queste cose??? Forse è vero, forse l’Amore esiste… poi l’illuminazione… no… non c’entra niente tutto questo… ho scritto queste cose perchè credevo esistesse l’Amore e… beh, questo è un sentimento che ti uccide, ti mortifica, ti massacra l’anima e… beh… non ero altro che in quello stadio!?! L’amore… se solo esistesse veramente!?! Il mondo… guardatevi intorno… girate per le strade, incontrate gente, parlate con le persone che sono qui vicine a noi e che continuiamo ad ignorare??? Chiediamo a loro che cos’è l’Amore, se esiste!?! Cosa potrà risponderci chi muore di fame??? Chi soffre di malattie terminali??? Chi vive in condizioni di perenne disagio??? Ci risponderà forse che è pronto a morire per Amore??? Che il mondo, oltre alle tante splendide cose che ospita ospita anche l’Amore??? Vorrei continuare ad illudermi!?! Vorrei continuare a credere che l’Amore esiste, ma… mi è sufficiente girarmi intorno per capire che, se l’Amore veramente fosse esistito (anche in minima parte) il mondo non sarebbe quell’orribile posto che è ora… le guerre e la sopraffazione e la violenza non sarebbero l’unico strumento per far sentire la propria voce… il sorriso sarebbe l’espressione più presente sui volti degli esseri umani di tutto il mondo… invece non è così… e non è così perchè: che ci piaccia o no, l’Amore NON ESISTE!!! è UN’ILLUSIONE per gli stupidi (o uno strumento per i furbi per farsi qualche scopata in più o un mezzo attraverso cui i narcisisti colmano il proprio ego), per gli idioti, per quelli che non hanno la forza sufficiente per dire che: L’AMORE, NON ESISTE!!! Che poi… tanto io lo so: NON MI INNAMORERO’ MAI PIU’!!! Quindi (anche se esistesse)… che cazzo ci perdo tempo appresso a fare… tanto (anche se esistesse) non fa più per me!?!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

