Della serie: quando il destino chiama!?! Di nuovo a CUBA… DOPODOMANI SI PARTE e si torna tra un mese!!!

E di nuovo qui a preparare la valigia, pronto, di nuovo, a metterla sulla mie spalle ed a partire… certo, stavolta è tutto diverso rispetto a 6 mesi fa… stavolta conosco i miei tempi, so quando partirò e so, anche quando sarà la data di ritorno!!! Le cose, ovviamente, cambiano ( e menomale!?!) e con loro sono cambiato anch’io!?! Stavolta non sto fuggendo da nulla, è solo un occasione che mi è capitata e che, ovviamente, mi sono trovato costretto a cogliere al volo!?! Certo, porterò con me più di un bagaglio: il primo, ovviamente, quello coi vestiti; il secondo, il pensiero che sarà, cmq, sempre rivolto a Roma, a Mia Madre che, ahimè, non sta troppo bene; il terzo, quello delle esperienze già fatte e già vissute sia lì, che qui… quello che, però, stavolta, non porterò con me sarà il pensiero costante per le persone amiche che lascerò qui: un pò perchè, onestamente, me ne frega leggermente di meno, ed un pò perchè già sò, con certezza, che massimo tra 25 gg tornerò di nuovo qui ed avrò modo di incontrarle queste persone!?! Certo, il partire porta insito in se il senso della rottura, ogni volta che si parte si rompe con una routine, con qualcosa di pregresso, anche se si va al paese dei nonni per qualche giorni, figuriamoci se la destinazione non è il paese ma Cuba, e se i parenti non esistono!?!Di dubbi, come è mia consuetudine ne ho molti e di certezze… poche, ma… certo è che stavolta non sto fuggendo da nulla e, credo, potrò vivermi questa esperienza con maggiore spensieratezza e quel briciolo di autocontrollo in più che può che giovarmi!?!
Insomma: Cuba, di nuovo Cuba… quasi un mese che, sommato ai precedenti viaggi mi porta a poter dire di aver passato, nella mia vita, 4 mesi lì, nella Patria del Socialismo, di Fidel, del Che, dell’Idea che non Muore, delle Belle Donne, della Salsa e del Reggaeton. dell’assenza di pubblicità, dell’Amore e del Sesso e della Cultura e della Gioia e dell’Armonia… pericoli ce ne sono, e un pò d’attenzione non mi guasterà, ma… sarò lì, di nuovo, per la III volta in 2 anni (la prima fu il 26 Aprile del 2006)… sarò di nuovo sulla Plaza de la Revolucion al I Maggio… sò già che piangerò, pensando alla mia Famiglia, a Fidel, al Socialismo che lì ancora esiste e resiste, ad alcuni miei amici, ai miei sogni, alle mie utopie, alle mie paure ai miei dubbi e ai miei: "perchè?"… piangerò molto, ne sono certo e… beh, sarà il giorno più bello di questo nuovo anno!?!
QUE VIVA CUBA… QUE VIVA FIDEL!?!
STO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!?!
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Della serie: quando il destino chiama!?! Di nuovo a CUBA… DOPODOMANI SI PARTE e si torna tra un mese!!!

  1. emanuela ha detto:

    Come si riparte?!Ma dai…xò dai come hai detto tu qs volta sappiamo quando torni…Beh allora ti auguro una buona avventura e goditela tutta che c\’è bisogno di fare qs esperienze ma sopratutto di viversele fino in fondo…E se ti capita pensanci ogni tanto,a noi che restiamo qui!!!!Buon viaggio Ce e divertiti!!!Ti voglio bene!!!!Lela

  2. Gaia ha detto:

    bè se cuba chiama cesare risponde… questo lo si sa :)
    oi mi racco vivitela a pieno!un bacio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...