Di merda ne ho vista tanta, ma…

Di merda in vita mia ne ho fatta e vista tanta (sia in senso figurato che in senso pratico), ma… non credevo, veramente non credevo che mi sarei mai imbattuto in una mole così consistente!!! Ho sempre pensato ci fossero persone ascrivibili a questo elemento, ma… non credevo fossero così vicine a me!?! Invece… beh… che dire??? Ho sempre detto che adoro questo momento della mia vita perchè ho la possibilità  e la capacità di stupirmi e… beh.. più stupito di così, certo, non potevo rimanere!?! L’unica cosa che mi dispiace in una certa misura è che, io, a questa persona, avevo riservato, nella mia vita, un posto particolare (mooolto particolare) e… beh… crea un dispiacere accorgersi che tale persona non era meritevole di tale posto…
è un dispiacere, soprattutto, per la mia presunzione di capire chi sono
le persone che ho davanti!!! Eh già… io mi sono sempre vantato, con
gli altri, e, soprattutto, con me stesso, di riuscire a capire, con
poco, chi e cosa sono le persone che ho davanti a me e… beh… un
tale errore non credevo di poterlo commettere!?! Comunque, da un lato,
sono anche felice!?! !! Sono felice, si. felice perchè, finalmente, ho
avuto la possibilità di fare ciò che da mooooolto temo dovevo fare!l Felice perchè, finalmente, posso dire di avere un pensiero in meno, un qualcosa in meno (e anche moooolto) di cui preoccuparmi !?! Felice perchè, finalmente, la sopita falsità che da tempo sospettavo, si è manifestata in tutta la sua orrida nefandezza!?! Felice, si, e fortunatamente, senza alcun rimpianto!!! Avevo dei dubbi sulla veridicità di questa persona da parecchio, e… ho deciso di prendermi un pò di tempo per capire, e… beh… questo tempo è stato risolutore non appena mi sono deciso di arrivare ad una conclusione definitiva di questi miei dubbi, non appena ho deciso di porre fine alla fase dubitativa e di arrivare alla fase risolutiva del tutto!!! Ora ho ben chiaro in mente chi avevo di fronte: una merda di "essere umano"!?! Un "essere umano" che non merita un millesimo di tutto ciò che le ho dato e di tutto ciò che sono stato e che ero disposto a darle!?! Un "essere umano" che non merita di essere definito tale!?! Un "essere umano" che meriterebbe il disprezzo che, ahimè, non sono capace a dare!?! Un "essere umano" del quale mi vergogno!?! Mi vergogno, si… mi vergogno di averle detto cose che non sa nessuno… mi vergogno di averla considerata importante… mi vergogno di averle dato le chiavi di me stesso, del mio essere… mi vergogno di averle detto chi sono, cosa sono, perchè sono così!?! Mi vergogno di aver sbagliato, ahimè, nel giudizio… con il mio considerare sempre, gli altri esseri umani, meritevoli di me… con il mio considerare, sempre, gli altri esseri umani, degni… no!! Non è così!!! non tutti gli altri esseri umani sono meritevoli di me… non tutti gli altri esseri umani sono degni d’essere definitivi tali!?! Senza alcun odio, senza alcun briciolo di rancore, solo ed esclusivamente con la sensazione che si prova nel sentirsi traditi, offesi, umiliati da qualcuno che si considerava importante e al quale avevo avuto la forza di confessare la mia vera essenza, il mio vero essere!?!
Da un nemico ci si può difendere e si può anche, a volte, contrattaccare… da una persona che si considera Importante ci si aspettano cose che, quando non arrivano, sono peggio di una pugnalata alle spalle!?! Con tuto la rabbia che posso: ADDIO PICCOLA BAMBINA INCAPACE DI CAPIRE, DI ESSERE… DI VIVERE!?! Mi dispiace, ma… lo so… chi ci ha rimesso non sono io, ma… sei tu, bimba… sei tu che hai perso mooolto!?! Ciao piccolina… semmai un giorno dovessi crescere io ci sarò, ma… se rimani piccola e bambina come sei, beh… ADDIO!?!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Di merda ne ho vista tanta, ma…

  1. emanuela ha detto:

    Ma cos\’è successo Cè?!Che facciamo una volta x uno?!Prima io poi te anche se a te ti vedo molto molto piu deciso forse come ti ho visto poche volte…Beh spero che tutto si risolva…Ti voglio bene!!!Lela

  2. Cesarinho ha detto:

    ah, dimenticavo, semmai qualcuno potesse aver pensato che queste parole provenissero dalle mie mani… MI SCUSO PUBBLICAMENTE per la dimostrazione di scarsa intelligenza che ho mostrato qua sotto!?! (anche se, poi, le cose, in realtà, non le ho scritte io!?!). Del resto, cmq, è caratterisca delle grandi menti mostrarsi, a volte, abbietti… potrei io essere l\’eccezione a questa regola??? Ah Ah Ah…

Lascia un commento

