Un Uomo del passato: l’Uomo del Futuro!!!

Già, proprio così: un Uomo del passato: l’Uomo del Futuro!?! Quest’Uomo, per quanto possa sembrare immaginario e distante anni luce dalla realtà è esistito, esiste ed esisterà per sempre!!! Il suo nome è FIDEL CASTRO RUZ!!! Si, proprio lui, l’eterno, l’invincibile, l’invitto!!! Lui, l’Uomo che per 50 anni con una coerenza ed una capacità straordinarie è riuscito a tenere lontano dai confini della Sua Amata Cuba l’Impero più violento, sanguinario e spietato della storia dell’Umanità: quello Statunitense!!! Lui, l’Uomo che ha reso possibile e reale il sogno di milioni e kilioni di Esseri Umani viventi e vissuti!!! Lui, che con la sua Grazia e la sua straordinaria Forza è riuscito ad ammaliare Popoli interi!!! Lui, che con il suo carisma è riuscito a dire cose che la maggior parte delle persone neanche osa pensare!!! Lui, che con il suo Coraggio di Guerriero, di Combattente, di Rivoluzionario è riuscito a dare dignità ad un Popolo intero, ad una Nazione intera!!! Lui, l’Ultimo (solo in ordine cronologico) Libertador dell’America che ha reso Nazione quella che, prima di lui, non era altro che un Bordello del vile Impero del Nord!!! Lui, che ha dato cibo, acqua, istruzione, sanità e molto altro ancora a chi non aveva mai conosciuto tuto questo!!! Lui, che ha conosciuto il Che e che ne è stato il Comandante!!! Lui, che ha subito oltre 600 attentati terroristici (commissionati dallo stesso vile impero del Nord che ora dice di essere il faro dell’antiterrorismo) e dai quali ne è uscito completamente indenne!!! Lui, che per puro spirito internazionalista è andato a rischiare la sua vita, con le sue truppe di volontari in Africa!!! Lui, che ha inventato il progetto di aiuto per il quale migliaia di medici Cubani sono impegnati, da sempre, e senza alcun fine lucrativo ad aiutare chiunque, in qualsiasi parte del mondo, non abbia ciò che Lui è riuscito a dare al suo Popolo: il Diritto alla Vita ed alla Salute!!! Lui, che ha saputo dire ciò che doveva e sapeva!!! Lui, che si stupiva e si stupisce ancora di molte cose!!! Lui, che con i suoi occhi sempre allegri, sa trasmettere ciò che migliaia di essere umani messi insieme non saprebbero trasmettere: Gioia, Armonia, Pace, Vigore, Sicurezza!!! Lui, che ha avuto il Coraggio delle sue Idee… di combattere per queste, di rischiare la vita, di lottare… di VINCERE il peggiore dei nemici!!! Lui, che non si è mai chinato di fronte a niente e a nessuno!!! Lui, che ancora Vive!!! Lui, che sempre Vivrà!!! Lui, che sempre sarà il nostro COMANDANTE EN JEFE!!! Lui, l’eterno!!! Lui, il solo in grado di VINCERE!!! Lui: l’Eroe, il Divino, il Mito, ma, soprattutto: l’Esempio!!!
Lui, FIDEL CASTRO RUZ, il COMANDANTE EN JEFE, l’Uomo per cui sarei dispiosto a dare la mia vita in qualsiasi momento, se solo lo chiedesse!!!
Lui, il COMANDANTE EN JEFE, FIDEL CASTRO RUZ…
Lui, e tutto il reso non è altro che misero contorno… tutto il resto non è altro che un meschino disegno di chi decide vite da dietro ad una scrivania!!!
Lui, FIDEL CASTRO RUZ, il COMANDANTE EN JEFE!!!
ORDEN!!!
PATRIA, SOCIALISMO o MUERTE!!!
VENCEREMOS e… con Te nella nostra Mente, nel nostro Cuore, nel nostro Spirito sapremo dare alla nostra Vita, la spinta propulsiva per la ricerca di un mondo nuovo e migliore, di una speranza sempre viva, di un’Idea che travalica i confini delle nazioni, della Vita, del tempo… un’Idea giusta, Vera, per la quale vale e varrà sempre la pena Vivere e Morire!!! Un’Idea che non tramonterà mai così come non tramonterà l’Immenso esempio che deriva dalla Tua Forza, dal Tuo coraggio… dal tuo Esempio!!!
Grazie Fidel… grazie COMANDANTE EN JEFE!!!
QUE VIVA FIDEL… SIEMPRE VIVA e… SEMPRE VIVRA’!!!
Questa voce è stata pubblicata in Rosso, solo Rosso... Rosso e Basta. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...