V A F F A N C U L O!!!

Quanta gente, quante persone, fino ad oggi, ho incontrato e conosciuto… con quante di loro ho condiviso esperienze, situazioni, impressioni, parole… eppure… ogni volta, continuo a stupirmi!!! Mi stupisco si… mi stupisco nel bene e nel male, ma… mi stupisco ogni volta: come un bambino che, per la prima volta vede, dalla spiaggia, il tramonto o che, per la prima volta, vede i suoi litigare!!!
Mi stupisco di me, di noi, degli uomini, delle donne e dei comportamenti che ne scaturiscono!!! Mi stupisco degli oggetti che vedo e di ciò che essi mi trasmettono!!! Mi stupisco di una risata, di un momento di silenzio, di un pianto!!! Mi stupisco di come le cose possano cambiare o rimanere sempre uguali!!! Mi stupisco del sole, del cielo, della luna e delle stelle!!! Mi stupisco di te, dei tuoi limiti, dei tuoi errori, dei tuoi slanci, della tua voglia di vivere!!! Mi stupisco dei tuoi capelli, della tua voce, delle tue parole, a volte piacevoli, altre, sgradevoli, ma… raramente banali (raramente NON vuol dire mai!!!)!!! Mi stupisco di come sei triste e di come sei felice!!! Mi stupisco di come ridi e di come piangi!!! Mi stupisco di tutto!!! Mi stupisco perchè, ogni volta, ogni istante in più che passa nella mia vita vado ad imparare qualcosa di nuovo… a volte qualcosa di talmente grande da non poter passare inosservato altre impercettibile ai miei sensi ed alla mia razionalità, ma… sempre, ogni volta, apprendo qualcosa di nuovo!!!
Questo nel bene e nel male, ovvio e… beh, recentemente sto imparando mooolte più cose di quante credevo esistessero!!!
Sto imparando, per esempio che… sei molto più fragile e sensibile di quello che vorresti dar a vedere (erroneamente dal mio punto di vista… essere fragili e/o sensibili non vuol dire essere deboli, anzi!?! Vuol dire aver dentro di se la forza dell’Umanità!!!) e, il fatto che mi stupisce è che questa cosa non la noto solo quando stai giù o quando sei triste ma soprattutto quando, con un sorriso, riesci a dimenticare, anche solo per una frazione di secondo, quello che ti rende pensierosa!!! Non è mai facile parlare degli altri, farlo di te, poi, è peggio del cubo di Rubik, ma.. dovevo pur scrivere qualcosa no!?! La fortuna (che credo di aver sempre avuto) è che… non credo sia difficile utilizzare le parole… sanno essere così armoniose a volte che… è un peccato non utilizzarle!!! Inoltre, le parole, sono talmente tante e con un tasso di combatibilità tra loro così elevato che… è fantastico scrivirle e rileggerle e… utilizzarle… utilizzarle anche più del dovuto a volte, rischiando di eccedere… eccendendo, ma… faticando, a volte, per trovare l’intreccio giusto che possa permettere ad una penna o ad una tastiera di imprimere i concetti che si hanno nella testa o nel cuore o nell’anima o… chissà dove!?! I concetti, appunto, le idee, le impressioni: quelle che non trovo in maniera lineare se penso di scrivere qualcosa che ti riguarda ma che vedo, guardando dentro di me, in maniera sempre sfuocata, disomogenea!!! Concetti, idee e impressioni che, col passare degli anni, dei mesi, dei giorni o delle ore o, addirittura, a volte, dei secondi, mutano in una continua e vorticosa spirale!?! tutto questo nn certo per una tua deficienza ma solo perchè… credo sia talmente tanto diverso quello che sei da quello che cerchi di far vedere che… non è facile, a volte, capire bene!!! Anche perchè non fingi di essere qualcosa non sei… sei, qualcosa che non sei!!! E qui sta la differenza sostanziale che mi permette di stupirmi ogni volta, sempre!!! Che mi ha insegnato a stupirmi ogni volta, sempre!!! Raramente (e raramente NON vuol dire mai) si possono scorgere in te, da te, ambiguità, opportunismo, meschinità, inganno!!!  Può sembrare un paradosso, ma… non lo è!!! E mò basta, avrei voluto scrive un altro miliardo di cose ma… ho rosicato!!! M’è venuta in mente quella frase del cazzo che hai detto prima, al telefono e V A F F A N C U L O (e stavorta è tutto pè te)!!! Ahò… ho rosicato… io ce rosico una cifra su ste cose e te lo sai!!! La voi chiamà gelosia?? ?mbè, chiamala così, chiamala come te pare… io nun lo so che è… so solo che rosico troppo, o meglio… me ce rode proprio er culo che nun poi capì quanto!?! Poi te… nun è che te risparmi niente eh!?! Anzi… se je poi da giù lo fai senza un briciolo de timore e de dubbio!?! perciò… ero partito bene… avrei scritto un mijone de cose, ma, per adesso, V A F F A N C U L O!!!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Una risposta a V A F F A N C U L O!!!

  1. Cesarinho ha detto:

    Sono stefania:il tutto è ambiguamente piacevole e chiaramente irritante….come al solito riesco a ispirarti, sono la "lei" di tutto ciò che scrivi….e lo sai, irritarti è ciò che più amo al mondo, mi fa sentire importante!pensare che come ti faccio incazzare io non ci riesce nessuno è un chiaro indizio dell\’amore che provi per me!!!!e comunque come scrivi tu di me non scrive nessuno!!!!!un bacio ciccio…

Lascia un commento

