Tempo di bilanci???

L’anno è finito, o quasi e… di solito, in questo periodo, si fanno i bilanci di come sono andati gli ultimi 365 giorni appena passati!!! devo dire che quest’anno, ovviamente tra alti e bassi, è stato un anno tutto sommato buono, che dico buono??? Ottimo!!! Certo… i bassi sono stati veramente bassi bassi, ma… grazie a Dio sono riuscito (anche e soprattutto grazie allo splendido Mese e Mezzo passato oltreoceano) a risalire egreggiamente!!! L’unico mese veramente da buttare è stato Aprile… un mese decisamente da buttare per intero!!! Il migliore, invece, neanche a dirlo, è stato Ottobre (ho vissuto più esperienze, di tutti i tipi, in questi 30 giorni che negli ultimi 2 anni), anche se… Gennaio, Febbraio, Marzo, Agosto, Novembre e Dicembre sono stati quasi altrettanto eccezionali!!! Sinceramente non mi va, e neanche mi interessa entrare nei particolari anche perchè… il vero motivo per cui mi sono messo qui a scrivere non è per fare il bilancio dell’ultimo anno (quella doveva solo essere un’introduzione a quello che realmente volevo dire, ma poi, com’è mia abitudine, mi sono dilungato) ma perchè oggi, parlando, mi è venuta in mente una cosa alla quale non avevo mai pensato prima e, quando sono rimasto solo, mi sono messo a pensare a questo e a considerare il fatto che io, in fondo, nonostante tutto, non posso che considerarmi Fortunato!!!
Immagino che può suonare strano detto da me, ma… è così!!! Credo di essere molto Fortunato!!! Non ho mai vinto alla lotteria e tra snai e lotto penso di aver messo in tasca un sessantina di euro contro il centinaio speso; a carte se a volte vinco non è certo per fortuna e, quando va bene si vincono 5/6 euro; non ho mai trovato soldi per terra (tranne una volta, avevo 14 anni ed erano 5mila lire, a S.Giovanni); perdo spesso delle cose e, a volte, le dimentico… insomma, la mia Fortuna non è una fortuna valutata in termini materiali, ma… in ben altro!!!
Sono Fortunato perchè, nonostante tutto, ho una Famiglia che Mi Ama e che io, a mia volta Amo!!!
Sono Fortunato perchè, tra i pochi amici che ho, posso esser certo che l’immensità d’Affetto che ci lega è reciprocamente distibuita!!!
Sono Fortunato perchè, le ragazze con cui sono stato mi hanno Amato e sono state Amate da me a mia volta!!!
Sono Fortunato perchè, tutte le persone che ho conosciuto (e per conosciuto non intendo "Buongiorno" e "Buonasera") nella mia vita, raramente hanno provato indifferenza nei miei confronti: alcune mi hanno amato, tante mi hanno voluto bene e apprezzato e qualche altra mi ha odiato, ma… quasi nessuna mi ha guardato con indifferenza!!!
Sono Fortunato perchè qualsiasi cosa decida di fare, la faccio con successo (peccato che raramente decido di fare qualcosa)!!!
Sono Fortunato perchè, nella vita, sono riuscito ad avere sempre vicino persone che mi facessero capire quanto sono Fortunato!!!
Sono Fortunato perchè senza queste persone, ora, mi sentirei sfortunato!!!
Sono Fortunato perchè, dall’infanzia ad oggi, il numero di queste persone continua ad aumentare!!!
Sono Fortunato perchè tante di queste persone, nonostante tutto, sono orgogliose di me ed io del Loro essere orgogliose e di Loro!!!
Sono Fortunato perchè mi sento tale!!!
Sono Fortunato perchè non ho paura di dire che credo d’essere Fortunato!!!
Sono Fortunato perchè se qualcuna di queste eccezionali persone legge e ritiene quello che ho scritto una cazzata me lo dice senza problemi!!!
Sono Fortunato perchè sono convinto che, semmai questo dovesse accadere non sarebbe altro che la conferma di tutto quello che ho scritto qui sopra!!!
Sono Fortunato perchè se nessuno leggesse quello che ho scritto non me ne fregherebbe niente!!!
Sono Fortunato perchè, seppur tra alti e bassi, posso dire di aver conosciuto, nella mia ancor giovane vita, molte cose, molte persone, molte situazioni, molte gioie e molti dolori!!!
Sono Fortunato perchè, al mondo, c’è chi mi Ama e chi Mi Vuole bene… incondizionatamente!!!
Sono Fortunato perchè, al mondo, ci sono persone che Amo e a cui Voglio Bene… incondizionatamente!!!
LA MIA FORTUNA E’ CHE ESISTO, MA… LA MIA FORTUNA PIU’ GRANDE E’ CHE ESISTETE VOI!!!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

