Me la dai???

Quante vorte t’ho chiesto, tesoro mio, se me la davi
e tu gnente, ‘gni vorta che te la chiedevo… te giravi

E io lì, insistente: "te prego tesò, armeno fammella toccà!?!"
e te: "no, dai, nun insiste: adesso proprio nun me và!?!"

"vabbè ahò, fà ‘n pò come te pare, ma… dai su: guarda che ce rimango male!?!
nun me costringe a cercà de pijammela da solo, lo sai, così nun vale!?!"

"senti, adesso nun te la meriti, nun c’ho nessuna ‘ntenzione de dattela a te
sei ‘n bambino, sei immaturo, nun c’hai risposte c’hai solo tanti "perchè?"!?!"

"si, c’avrai pure raggione ma io, nun è che te stò a chiede er monno
te chiedo solo de fammela vede, fosse solo pè un misero seconno!?!"

"ma nun se pò!?! E’ nà cazzata!?! Le cose sò due: o te la dò o gnente"
"eh, ma mò nun te và io che dò fà? aspettà come ‘n poro deficente???"

"bravo… hai detto bene…" che? Che sò deficente o che devo aspettà?"
"vedi ‘n pò te… però m’hai fatto capì che, prima o poi, te la potrò dà!"

"vabbè, allora nun c’ho prescia, me fermo, aspetto e ner frattempo vivo e rido
perchè a differenza tua io, a te, te l’ho data… si… de te, sappilo, io me fido!!!"

E anche se, a dillo così un pochettino me brucia
me dispiace, tesoro mio, de nun avè la tua fiducia!!!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

