Finalmente la Certezza!!!

Si, proprio così… finalmente ho la certezza del giorno esatto in cui, finalmente, partirò per Cuba!!! Dopo tanti dubbi e tentennamenti sul quando e il se partire, stasera è arrivata l’ufficialità!!! Lunedì avrò il biglietto e poi… dovrò solo aspettare che il tempo passi… e che arrivi il (tanto agognato) 03 Ottobre!!! Certo, alcune cose sono cambiate!!! Fino ad un mesetto fa sarei dovuto andare a L’Havana per 6 mesi per partecipare ad un corso di spagnolo presso l’Università, ora… non è più così!!! Innanzitutto è cambiato il tempo di permanenza: 3 mesi. Poi, è cambiata la destinazione: Santiago de Cuba!!! Il programma che mi sono preparato prevede una settimana a Santiago, poi, da lì, si parte alla volta di Baracoa per 1 mesetto ca, poi un altro mesetto a Bayamoa e poi, da lì, si inizia ad entrare nel vivo del viaggio!!! Gli ultimi venti giorni li passerò in varie città tra Baracoa e L’Havana (praticamente tutta Cuba)!!! La mia intenzione è quella di prendere il pullman e di vedere tutte le città in cui questo passa!!! Infine, mi farò tre giorni a L’Havana e poi, da lì, dovrei prendere il volo per Roma e, per il 3 gennaio, dovrei essere di nuovo qui!!! Sono felice… felicissimo di partire… NON VEDO L’ORA, anche se… un pò mi dispiace… 3 mesi non sono certo 3 giorni e… non sono mai stato così tanto tempo lontano dalle cose che Amo e a cui tengo!!! Inoltre, ora ci sono nuove "passioni" che stanno pervadendo tutto il mio corpo, la mia mente, la mia anima e il mio spirito e questo, sicuramente, (almeno in parte) rafforzerà il senso di distacco e quel pizzico di dispiacere che, indubbiamente (almeno per me) c’è ogni qualvolta intraprendo un viaggio che mi allontana dalle cose che Amo!!! Ma… è la vita, e nella vita (devo imparare) nulla è per sempre (se non i grandi sentimenti ma quelli… sono rari… molto rari da trovare!!!)!!! Inoltre, cambiare aria per un tempo così lungo non può che farmi bene!!! Ci sono troppe cose che non ho chiarito… troppi rapporti che non ho troncato e continuano a trascinarsi zoppicanti… troppi errori che ho commesso e che non sono stato pronto a correggere… troppe persone che non meritano la mia vicinanza e troppe persone delle quali non merito la stima!!! Troppe cose storte e… è ora di lasciarmi definitivamente lle spalle tutte quelle cose che con me, in fondo (per quanto io mi sforzi a fingere con me stesso che non sia così), non c’entrano niente!!! Quindi… mejo così no??? Per ora sono qui e mi voglio vivere appieno tutto quello che ho, poi… si vedrà!!! per ora… manca ancora un mese e… me lo voglio vivere giorno per giorno, senza pensare al domani… con un solo domani… il 3 Ottobre!!!
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

