Disoccupato

E’ sempre così ahò… sembra incredibile ma… è sempre così!?! Uno se tira su, cerca de nun pensacce, rimette ‘r treno de la vita sua sui binari fregandosene in quale direzione essi vadano e poi, come niente, pochi km dopo… patapum!?! Risfaciola tutto!?! Ufff… come dice sempre Nonna: "me credevo che piovesse, ma no che diluviasse", e qui, diluvia un pò troppo spesso e il brutto è che io, nun c’ho manco l’ombrello, che dico… nun c’ho manco un cappuccio o un giornale pè coprimme e… niente, pijo tutta l’acqua che, copiosa, scenne dar cileo!?!Mò, per esempio, che le cose s’erano risistemate… ariecchime qua, almeno in teoria… perchè in pratica no… mò nun me ce frega più… mò basta!!! Se c’è una cosa di cui sono andato sempre fiero è di non aver imparato mai nulla dagli errori commessi in passato e di averli ricommettessi sempre, con costanza, con contiunuità… stavolta no, stavolta me smentisco!!! M’è ricrollato tutto quello che c’avevo intorno??? ?Mbè, sticazzi… nun fà gnente… mò me sò stufato… me tiro su le maniche e comincio a levà tutti li carcinacci che ce stanno (e so tanti eh… ‘stà vita è zona altamente sismica… ogni tanto casca giù tutto)… nà bella pulita, e via, come se gnente fosse… faccio un pò d’ordine… e poi quello che sarà il futuro nun conta…
‘r prossimo obbiettivo mio è solo uno: ritrovà la fiducia in me stesso, nelle mie capacità e nei miei mezzi!!! Se quarcosa nun và, sticazzi… anche perchè, a quanto pare, se aspetto che le cose se metteno apposto da sole o, soprattutto, se aspetto che quarcuno m’aiuti, me stia vicino o me dia semplicemente nà mano mesà che così come sto adesso ce moro proprio!!!
certo nun sarà facile facile, ma… che ce vò… basta impegnaccese poco poco, anche perchè… a me me basta veramente poco!!!
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Disoccupato

  1. emanuela ha detto:

    ma che succede?!mi dispiace che ti ritrovi in questa situazione xò l\’unica cosa che posso dirti che gli altri servono e ti aiutano ma per rialzarti c\’è bisogno solo di te stesso…io posso anche comprarti l\’ombrello ma se tu poi non hai la volontà di aprirlo ti bagni lo stesso!!!un bacio e tirati su che tutto passa tutto è gia passato almeno cosi dicono ma riparti e scommetti su di te!!!Ti voglio bene!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...