…mentre la notte scendeva stellata stellata lei affusolata nel buio dormiva incantata…

Sei Ottavi (Rino Gaetano)

Mentre la notte scendeva stellata stellata

lei affusolata nel buio sognava incantata

e chi mi prende la mano stanotte mio Dio

forse un ragazzo il mio uomo o forse io

lontana la quiete e montagne imbiancate di neve

e il vento che soffia che fischia più forte più greve

e che mi sfiora le labbra chi mi consola

forse un bambino gia grande o io da sola

passava la notte passavano in fretta le ore

la camera fredda gia si scaldava d’amore

chi troverà i miei seni avrà in premio il mio cuore

chi incontrerà i miei semi avrà tutto il mio amore

la luce discreta spiava e le ombre inventava

mentre sul mare una luna dipinta danzava

chi coglierà il mio fiore bagnato di brina

un principe azzurro o forse io adulta io bambina

mentre la notte scendeva stellata stellata

lei affusolata nel buio dormiva incantata

chi mi dirà buonanotte stanotte mio Dio

la notte le stelle la luna o forse io

Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

