INVITO

Ora, qui, su questo blog, voglio ufficialmente fare un invito!!!

Ho scelto questo mezzo perchè: 1) il telefono mi sembra uno strumento riduttivo nel quale le parole, spesso vacue, vanno a perdersi attraverso i fili che collegano un apparecchio all’altro; 2) messenger ancora peggio, le parole lì non sono soltanto vacue, spesso, nella naturale distrazione che impone l’attività di ogni mente umana, neanche arrivano con il messaggio che si intende rivolgere; 3) in questo modo riesco ad arrivare a più persone contemporaneamente, lasciando impresso il messaggio a chi, forse, lo leggerà; 4) forse sono troppo orgoglioso per poter chiedere qualcosa in maniera diretta; 5)così ho la possibilità (che è quasi una necessita) di non nascondere questa mia intenzione…

L’invito è semplice, banale, è una cosa che non è la prima volta che vado a chiedere… una cosa a cui tengo moltissimo, una cosa di cui, ora, ho veramente bisogno(il fatto di averne bisogno non va ad intendere che altrimenti non vivo o sto male, vale a dire semplicemente che di tempo ne è passato mooooolto, e il tempo a volte, si sa, è deleterio)…

Ora, questo invito si va ad inserire in un panorama abbastanza particolare, situazioni che sono cambiate, persone che sono drasticamente cambiate, sensazioni ed emozioni (naturalmente) sopite o, addirittura, svanite, esperienze accresciute e differenti…

Questo invito nasce dal Cuore, e, come tante volte è già accaduto va ad inserirsi in un contesto dove il Cuore, credo, abbia più potere di qualsiasi altra cosa…

E’ un invito, certo, non è una richiesta e tantomeno una preghiera o un ordine… è un semplice invito al quale si può rispondere o meno… del quale si possono pensare pochissime cose se non quelle espresse qui sopra… è un semplice invito da una persone che sicuramente non ha dimenticato tutto, così come l’interlocutore…

Questo invito è una dimostrazione spontanea che, con eccessivo giustificazionismo, mi permette di poter dire: "ahò… io c’ho provato…"

Questo invito può sembrare banale, ma, per me… non lo è di certo (anche perchè non credo che nessuno faccia spontaneamente cose che in partenza già paiono banali)!!!

Io, ora qui, sto invitando vecchie amiche (vecchie solo perchè lo sono state in un tempo remoto… questa precisazione la faccio per non urtare la suscettibilità di nessuno) che non ho mai dimenticato e che, per le esigenze che la vita e la crescita ci impongono, sono più lontane da me di quanto io voglia che sia.no..

Si, parlo proprio con voi: Emanuela, Roberta, Gaia, Alessia… è a voi che è rivolto questo invito… VI STO INVITANDO A RIVEDERCI IL PIU’ PRESTO POSSIBILE!!! (e per "il più presto possibile" intendo proprio: "prestissimo")

Vi invito perchè ho voglia di rivedervi, di rivederci tutti insieme, di capire come siamo cambiati e perchè… di ricordare com’eravamo e perchè… di pensare e raccontarci come vorremmo essere e perchè… insomma, di passare un pò di tempo insieme, senza pensare al come o al perchè… solo per stare un pò di tempo insieme…

perchè in fondo, un pochettino… mi mancate… e siccome quello che voglio veramente è impossibile (essendo convinto che VOLERE E’ POTERE) vorrei almeno avvicinarmi un pò a quello che voglio.

Quindi, spero che leggerete presto questo mio strano invito e mi farete sapere, se non il come e il perchè, almeno il quando.

Ciao ciao…

Vi Voglio Bene

Cesare

Questa voce è stata pubblicata in Varie ed Eventuali. Contrassegna il permalink.

2 risposte a INVITO

  1. Gaia ha detto:

    eila cesi! la prima a risponderti è la tua ex segretaria…mi è molto piaciuto ciò che hai scritto(sia nella forma che nel contenuto)!!e ti dico che la mia adesione ce l hai sicuro sicuro!
    un bacio

  2. emanuela ha detto:

    Ciao cesarino!!Scusa il ritardo ma l\’ho visto solo ora il tuo invito ovviamente la mia risposta è si però dobbiamo decidere un giorno preciso perchè senno cosi facciamo come al solito sis si si e poi alla fine per un motivo o per un altro non ci si vede,un giorno irrevocabile,proposta:sabato 14?o venerdi 13?cosi è passata Pasqua ed il tuo complenno,perchè presumo che gia ti sarai organizzato o se non ti sei organizzato una pizza per festeggiare il tuo complenno o non so per me va bene qualsiasi giorno,basta che si decide!!!Smack ti voglio bene!!!

Lascia un commento

