Conoscermi???

Oggi pomeriggio, mentre guardavo il 4° film in poche ore mi sono soffermato un momento a pensare sul perchè di questa mia passione… mi sono chiesto: "ma com’è che me piace così tanto guardà i firm?", beh… la risposta che sono riuscito a darmi non è che sia stata tanto utie al mio ego!?!

Ho sempre creduto che la cosa più bella e importante, che differenzia l’Uomo dagli altri Animali, sia la fantasia! Questa mia convinzione nasce e nasceva dal fatto che non ho mai provato gioie più grandi di quelle datemi dai sogni che ho ardentemente coltivato nel mio cuore e nella parte più profonda della mia anima! Ho sempre pensato che far scendere dalle stelle (desiderare) le proprie aspirazioni (sogni) fosse l’unico modo che potesse permettere a ogni Essere Umano di essere tale! Ho sempre fatto in modo di creare (nel mio piccolo) qualcosa: così mi sono immaginato poeta; scrittore; attore; cantante… tutto questo per vivere volando, sulle ali della mia fantasia, ma…

e se questo fosse solo un modo di scappare, fuggire dalla realtà??? E se questo fosse soltanto un modo per distogliere la mia mente dai miei limiti e dai miei difetti??? E se questo fosse soltanto un modo per nascondermi dai problemi, con la mia (eventuale) incapacità di affrontarli??? E se questo fosse soltanto un moto del mio innato e spiccato Orgoglio volto a darmi la sensazione di essere in grado di tutto, di riuscire sempre in tutto???

Non lo so, forse sono troppe domande per una volta sola!?! Forse tante di queste domande non hanno ancora, e non avranno mi una risposta… forse… forse… forse non è ch’io stia tanto meglio di come stavo o tanto bene al contrario di com’io possa dire o sembrare!?! Forse…

Eppure ho voglia di chiedermi ogni giorno: chi sono??? E di avere la capacità, un domani, di rispondermi con convinzione e cognizione di causa… ma adesso, purtroppo… non sono ancora in grado di farlo… forse sono soltanto un ragazzo che a volte gioca a fare il bambino, altre l’adulto, senza rendersi conta che nell’essenza di quello che è può essere entrambe le cose!?! Forse sono solo uno che non regge troppo bene l’alcool e dovrebbe bere moooolto meno perchè questo gli fa strani effetti (sopratutto quando poi si ritrova solo, davanti ad un computer)!?! FORSE…

Eppure… come vorrei non pensare tante volte!?! Come vorrei avere la mente completamente libera così da poter concentrarmi soltanto sui miei bisogni più imminenti!?! Ma… per ora non sembra possibile, e… va bene così… vorrà dire che avrò un’altra sfida da dover combattere nel, e per il mio futuro!?! Vuol dire che, semmai un giorno dovessi perdere la voglia e l’innato desiderio di lottare, avrò ancora qualcosa per cui combattere!?!

L’importante, comunque, è che siano sempre le emozioni a muovere la mia vita… non importa quale di queste… ciò che conta è che siano vere… ardenti, e forti come il sogno più grande che ho: CONOSCERE ME STESSO!!!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

