Pensiero Ubriaco!?!

Ho preso spunto, per scrivere questa cosa, da un messaggio messaggio personale che ho letto in uno dei mie contatti, questo dice: "NON C’E’ NIENTE CHE SIA PER SEMPRE"… ho letto questo messaggio e non ho potuto fare a meno di riflettere sul senso di questa cosa!?! Mi sono domandato: "è così oppure no???", e, con una rapidità indefinibile ho trovato una risposta: "NO"!!! No, non credo che nulla sia per sempre, anzi… credo che moltissime cose siano eterne!?! Credo nel mio Dio; credo nella forza dell’Amore e nella sua fisilogica eternità; credo nella capacità di ognuno di Noi di lasciare un segno nel mondo; credo che ogni Uomo viva la sua vita nell’eterno ciclo di eternità delle altre… del mondo; credo nei miei Valori e nei miei Ideali sempiterni perchè Giusti e Indissolubili; credo nell’essenza delle cose che non muore mai; credo che il Mondo sia eterno, che le persone che Amo, che i luoghi che ho conosciuto, che i sogni che ho fatto da sveglio o nel sonno non finiranno mai di esistere dentro il mio cuore… nella mia mente… nella parte più profonda e intima della mia essenza… della mia Anima!?!
Non credo che nulla sia per sempre, anzi, credo che ogni cosa viva nell’eternità della nostra vita e, con essa, sia trasmessa a tutte le persone che i circondano, a cui vogliamo bene… che amiamo…
Credo che nessuno debba pensare che nulla sia per sempre, altrimenti… che fine farebbe la nostra capacità di sognare… di inventare mondi, situazioni… di Amare cose, persone… di provare affetto… di piangere… di ridere… di soffrire… di gioire!?! Dove andrebbero a finire queste cose se non influenzassero l’eternità della nostra vita mortale!?!
Che cos’è sempre??? Che cos’è un momento??’ Che cosa un Istante??? Cosa vol dire tanto tempo??? NIENTE!!! Parole vuote… vuote come la bottiglia che ho qui davanti… parole che non esistono… non possono esiste senza un vita che faccia riferimento ad esse… l’istante del settantene è forse uguale al mio istante??? e il suo sempre? Il suo momento? Il suo: "tanto tempo"? No… il mio SEMPRE è la mia vita!!! E se la mia vita è il mio Sempre… per sempre Vivrò!?!
Questa voce è stata pubblicata in Varie ed Eventuali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

