Diverso???

Solo tre giorni di lavoro fino ad ora e: "Dio mio come sono cambiato da un anno fa!?! Come mi sento differente!?!". Non so spiegare bene cosa sia, ma… non mi sento assolutamente lo stesso dell’anno scorso, e, tantomeno, quello che ero due o tre anni fa!!! Quelle due persone le vedo come amici carissimi che si sono, leggermente, allontanati da me!!! Ho sempre la stessa quantità di voglia di sognare, ma… i miei sogni sono diversi; continuo ad illudermi, ma… per cose differenti; non ho smarrito il bisogno di desiderare cose apparentemente impossibili, ma… è cambiato il significato della parola impossibile; non ho smesso di aver bisogno delle altre persone, ma… sono altre persone quelle di cui ho bisogno; continuo a credere che la forza dei sentimenti sia più grande di qualsiasi altra forza presente sulla terra, ma… sono rivolti ad altri questi miei sentimenti; credo che "Nihil difficile est volenti", ma… è diverso quello che voglio, e, ancor di più quel che vedo difficile; continuo nella mia testardaggine, nel mio orgoglio, nella mia impulsività, nella mia "piccola, modesta follia", ma… in altro modo, per altre cose… con un piglio diverso; credo che sia fondamentale "combattere" con tutta la forza che si ha in corpo per le cose in cui si crede, in cui si vuole credere, che si desiderano, ma… ora voglio scegliere le cose per cui "lottare"; continuo a non credere che "scendere a compromessi" sia la cosa giusta da fare, ma… ho cominciato, quantomeno, a "scendere a compromessi" con me stesso; mai e poi mai smetterò di credere nelle cose che faccio, ma… quantomeno penso sia possibile un mio errore; credo nelle mie possibilità e capacità e… ho capito che bisogna rischiare qualcosa di se stessi per dimostrarle al mondo; non sono ancora riuscito a non vedermi diverso dalla maggioranza delle persone, ma… sono convinto che al mondo ce ne siano tanti come me; voglio quello che volevo prima: sognare, ridere, giocare, amare, viaggiare, ma… voglio cercare di scegliere meglio a chi e a cosa rivolgere queste mie volontà; voglio lottare per vincere, ma… ora non ho più alcuna intenzione di pareggiare: semmai perdere, ma pareggiare mai; voglio avere accanto a me persone a cui poter donare tutto quello che posso, ma… vorrei persone che vogliono quel che io desidero di dare loro;  voglio le cose che sogno di volere, ma… sono disposto a perderle per sempre se queste non sono conformi o disposte a conformarsi a quello che sono; credo sempre che uno sguardo, un silenzio, un semplice abbraccio, parole messe (non a caso) in un determinato modo possano dire molto di più di mille parole, ma… ora credo anche che a volte bisogna sforzarsi e far si che i significati escano diretti, col modo migliore che hanno per farlo: i pensieri fatti parole; credo che in questo mondo siamo tutti uguali, ma… ho capito che, per questo mondo, non siamo tutti uguali; credo che l’affetto sia più importante di ogni cosa, tranne di una… della persona che rivolge questo affetto a qualcun’altro; credo che l’amore sia più importante di qualsiasi altra cosa, tranne di una… la persona amata; credo che i fatti siano importanti perchè qualcuno possa dire di essere quel che è, ma… credo ancor di più che sono soltanto le idee a renderci liberi di essere quel che siamo; credo di poter fare qualsiasi cosa io voglia, ma… ho capito che bisogna fare qualche sacrificio per fare quel che si vuole; continuo a credere che l’amore e l’affetto non muoiano mai, ma… ho capito che possono assopirsi fino, quasi, a scomparire del tutto; credo, infine, di esser cambiato, ma… ho capito che solo il tempo mi potrà dire se questo è vero o se è solo un’ennesima illusione di questa mia mente che, fisiologicamente abituata a questo, non può far altro che viaggiare… viaggiare… viaggiare!!!
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

