Grazie

Voglio iniziare questo blog omaggiando le persone che nella mia vita hanno rappresentato motivo di continua crescita intellettiva e spirituale! Queste persone sono tante ed ognuna di loro mi ha insegnato, in modo differente, qualcosa, grande o piccola che essa sia, fondamentale per la mia vita! Ringrazio i miei Genitori: per avermi donato la vita e avermi insegnato il significato e l’importanza di quest’ultima! Ringrazio i miei Parenti (su tutti NONNA e Mio Fratello) che mi hanno aiutato a compiere i miei primi passi verso il mondo, che mi hanno supportato quando stavo per cadere e che mi hanno criticato quando il mio essere prendeva il cammino dell’errore! Ringrazio gli Amici (su tutti Maurizio, Alessandra e Junio) che durante questi anni mi sono stati vicino ed hanno sopportato, a volte, i miei dolori, e altre gioito con me! Ringrazio la Mia Classe (solo perchè so che qualcuna forse leggerà questo blog… No Scherzo) in cui ho trovato tutto quello (e molto molto di più) che un ragazzo delle superiori poteva desiderare! Ringrazio tutte le Ragazze che ho amato e le Persone a cui ho voluto bene che hanno regalato alla mia mente la possibilità di ricordare momenti fantastici! Ringrazio Dio, per avermi fatto nascere, vivere, essere quello che sono, e per avermi dato la possibilità di decidere quello che sarò! Ringrazio tutti quelli che hanno lottato, sacrificando qualcosa di loro stessi, perchè questo mondo potesse diventare qualcosa di migliore (tra i tanti El Che, Fidel Castro, Giuseppe Garibaldi) che mi hano insegnato che se si crede veramente in qualcosa vale la pena anche morire per questo! Ringrazio, infine, Me e la voglia che continuo ad avere di coltivare i miei Sogni, le mie Paure, i miei Ideali e i miei Sentimenti che mi hanno insegnato che, comunque vadano le cose, c’è sempre un motivo per cui vale la pena alzarsi e dirsi: "Andiamo Avanti!".
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Grazie

  1. emanuela ha detto:

    Ciao Cesarino ho scoperto con piacere il tuo blog,anche se hai messo un ringraziamento solo xkè l\’avremmo letto xò comunque ti voglio un bene enorme!!Comunque come primo intervento è bello e sopratutto è nel tuo stile,è un complimento eh!!!Ti mando un bacio e un ringraziamento da parte mia xkè nonostante il tempo che passa il non vedersi e a volte anche il non sentirsi hai fatto e fai parte della mia vita e mi hai insegnato molto!!Un bacio,ti voglio bene alla seconda ovviamente!!!!!

  2. Stefania ha detto:

    Bello…non è da te un blog…ma bello!!!
    Se ci fai caso la maggior parte delle persone, non sa come attirare l\’attenzione…come colpire le persone in bebe e in male…tu invece in entrambi i casi sai farlo sempre bene!!!

  3. Cesarinho ha detto:

    E\’ certo che se avessi avuto l\’intenzione o l\’interesse di attirare l\’attenzione di qualcuno questo blog non sarebbe mai nato, ma mille e mill\’altre cose sarebbero accadute (del resto la Fantasia non m\’è mai mancata)!!! Comunque non è questo il punto! Il punto è che noto (dal tuo commento) con immenso e SINCERO (per quanto tu possa pensare che questo termine non m\’appartenga) stupore che anche tu sei arrivata a questo "blog". Ciò denota che, al contrario di quello che ho potuto erroneamente pensare io, ogni tanto il tuo pensiero si rivolge verso di me… questo mi riempie di Orgoglio e di Felicità!!! Ciao Ciao Stefà!!! Alla prossima!!!

  4. Stefania ha detto:

    noto con immenso e SINCERO stupore che anche tu sei arrivata a questo "blog".
    Ciò denota che, al contrario di quello che ho potuto erroneamente pensare io, ogni tanto il tuo pensiero si rivolge verso di me…
     
    ……Mi sono persa qualche cosa!!!!….Mi sembra un po ingiusto!!!!Ma non è il mezzo adatto per parlarne!!!!

Lascia un commento

